Description
Il coinvolgimento (engagement) sarà il motore del XXI secolo. Aziende, enti pubblici e associazioni no profit dovranno ripensare e riprogettare larga parte del loro modo di relazionarsi e coinvolgere consumatori, lavoratori e cittadini. Intere nuove generazioni di individui hanno ormai abbracciato i videogiochi come primaria forma di intrattenimento: sarà sempre più necessario riprogettare i vari aspetti della vita quotidiana per riprodurre quel senso di sfida, feedback in tempo reale, premialità, imprevedibilità e in definitiva soddisfazione propri del medium videoludico. Gli autori esplorano l’intersezione tra game design, scienza comportamentale e innovazione per fornire chiavi di azione utili a implementare le meccaniche e dinamiche di engagement nei contesti più vari: finanza, salute, educazione, lavoro, shopping, progettazione urbana e altro ancora.
Engagement will be the engine of the 21st century. Companies, public bodies and non-profit associations will have to rethink and redesign a large part of the way they relate to and involve consumers, workers and citizens. Entire new generations of individuals have now embraced video games as their primary form of entertainment: it will be increasingly necessary to redesign the various aspects of daily life to reproduce the sense of challenge, real-time feedback, reward, unpredictability and ultimately satisfaction of the video game medium. The authors explore the intersection between game design, behavioral science and innovation to provide keys to action useful to implement the mechanics and dynamics of engagement in various contexts: finance, health, education, work, shopping, urban design and more.